CRONACA

Nuova scossa in Pianura Padana

CRONACA – Una altra scossa, dopo quelle di due giorni fa (Verona e Parma) è stata avvertita poco fa dagli abitanti di Lombardia, Liguria e Toscana e Emilia Romagna. Di nuovo vicino a Parma, di magnitudo 5.3. Anche questo molto profondo. L’epicentro è a quasi 60 chilometri dalla superficie.

 

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

2 Commenti

  1. Caspita tremava tutto, è stata una cosa veramente inquietante!!! 5-6 secondi almeno di fiato sospeso… quasi di trance… mai vista/sentita una cosa del genere… la preoccupazione “vera” è arrivata solo dopo, a cosa finita, quando si è avuta la calma necessaria per immaginare “quel che sarebbe potuto succedere”. Prima la Natura ci ha lasciati solo senza fiato, dinanzi alla sua temibile potenza e alla nostra effimera finitudine…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: