eventi

Giornata nazionale di Giornalisti nell’Erba – 25 maggio in provincia di Roma

EVENTI – Oggi, a Monte Porzio Catone si festeggia la sesta giornata nazionale di Giornalisti nell’erba, organizzata dall’associazione di promozione sociale Il Refuso, una piccola associazione che autofinanzia le proprie attività e che realizza le sue idee grazie alla collaborazione no profit di soci e volontari.

In programma ci sono 47 eventi in un giorno, per parlare di scienza, ambiente, giornalismo e innovazione, in modo chiaro e accessibile anche per i non addetti ai lavori. Per l’occasione presso la Villa Mondragone ci saranno scienziati di fama internazionale, ricercatori, direttori e giornalisti di testate nazionali ambientaliste e non, imprenditori “green” e centinaia di giovanissimi da tutta Italia.

I Giornalisti nell’erba sono giovani reporter ambientali, ragazzi dai 5 ai 21 anni che partecipano all’omonimo progetto/concorso nazionale di giornalismo ambientale e scrivono la testata online www.giornalistinellerba.it.

Tra gli eventi in programma c’è “Ambiente, tu come lo dici?””, una sorta di “sfida comunicativa” fra i professionisti del giornalismo, della comunicazione ambientale, dell’educazione, della green economy e lo stile espressivo con cui i giovani reporter ambientali affrontano queste tematiche. Sarà possibile partecipare anche a due tavole rotonde: “Segnali dal verde”, che affronta i temi delle eccellenze dell’innovazione, della tecnologia e delle nuove scoperte per l’ambiente, e “Energie a confronto”, dove si discuterà del problema energetico e delle soluzioni alternative.

Dove: Villa Mondragone a Ponte Porzio Catone (Roma)

Quando: venerdì 25 maggio

Per maggiori informazioni e per il programma completo della giornata: http://www.giornalistinellerba.org/

Immagine http://www.giornalistinellerba.org

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: