ricerca

In mostra a Milano i 127 anni della National Geographic Society

Dal 30 ottobre al 14 febbraio 2016 presso il Museo di Storia Naturale di Milano un racconto fotografico che ripercorre la storia della celebre organizzazione scientifica

EVENTI – Si è aperta il 30 ottobre scorso a Milano presso il Museo di Storia Naturale, e rimarrà aperta fino al prossimo 14 febbraio, la mostra che racconta in 150 fotografie i 127 anni della National Geographic Society, la celebre organizzazione scientifica fondata nel 1888 con il motto “inspiring people to care about the planet”, ovvero ispirare le persone a conoscere e prendersi cura del pianeta sul quale viviamo.

La mostra si intitola “National Geographic. La storia, la fotografia, le esplorazioni” ed è curata dal direttore dell’edizione italiana della rivista, Marco Cattaneo. Una raccolta preziosa di scatti che ripercorrono la storia delle più grandi esplorazioni naturalistiche e archeologiche dalla fine del 1800 ai giorni nostri, attraverso i loro protagonisti, le civiltà, le storie e i luoghi meravigliosi che hanno raccontato. Ancora oggi National Geographic è una rivista simbolo in tutto il mondo per quanto riguarda la ricerca nell’ambito delle scienze naturali, dell’etologia, della geografia e dell’antropologia, che ha appassionato e continua ad appassionare generazioni di giovani.

Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9:30 alle 17:30. Giovedì e sabato: dalle 9:30 alle 22.30. Lunedì chiuso.

@CristinaDaRold

Leggi anche: L’eleganza dell’Universo: arte o scienza?

Pubblicato con licenza Creative Commons Attribuzione-Non opere derivate 2.5 Italia.   

Condividi su
Cristina Da Rold
Giornalista freelance e consulente nell'ambito della comunicazione digitale. Soprattutto in rete e soprattutto data-driven. Lavoro per la maggior parte su temi legati a salute, sanità, epidemiologia con particolare attenzione ai determinanti sociali della salute, alla prevenzione e al mancato accesso alle cure. Dal 2015 sono consulente social media per l'Ufficio italiano dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.