Uncategorized

Passatempo estivo

È arrivata una mandria che per i patiti di scienza potrebbe alleviare il tedio estivo meglio della Settimana enigmistica. È stata gentilmente liberata nelle pianure della blogosfera da Lord Christopher Monckton, terzo visconte di Brenchley, dopo esser stato colto in flagranza di menzogne climatiche da John P. Abraham, docente di meccanica dei fluidi all’università di St. Thoms. Sua Signoria ne fu molto scioccata. Con signorilità scrisse allo “zoologo di quarta categoria”, c.c. al “college St Thomas cattolico biblico del cavolo (eufemismo redazionale per half-assed)” una lettera di 99 pagine e 466 domande.  Se entro un mese lo zoologo non avesse

  1. risposto a tutte,
  2. ritirato dal server universitario il video in cui noti  scienziati affermano che in una sua conferenza Sua Signoria li ha travisati,
  3. firmato l’abietta ritrattazione redatta da Ella medesima e
  4. pagato insieme al suo “college” 110 mila dollari al Sovrano ordine militare di Malta,

Ella sarebbe ricorsa ai tribunali. L’università rispose che non era usa arbitrare dispute tra studiosi. Irritata dal titolo di studioso abusivamente concesso al villano con la faccia “da gambero stracotto”, Sua Signoria ingiunse di rispettare i Propri ordini al rettore Dease, definito per radio “imbecille” e affetto da altre tare.  Per interposti legali, l’università inviò al cattolicissimo Visconte questa missiva:

L’università rispetta il suo diritto di dissentire dal professor Abraham e quello del professore Abraham di dissentire da lei. Riteniamo però inaccettabili i suoi attacchi personali contro Padre Dease e il professor Abraham, il suo linguaggio incendiario e la sua decisione di denigrare il professor Abraham, Padre Dease e l’università di St Thomas.

Terrorizzata, Sua Signoria preferì la via della prudenza a quella dei tribunali e cercò alleati fra le truppe di un ex presentatore televisivo, alle quali tenne codesta concione:

Si degnerebbe il maggior numero possibile di voi fare come alcuni già hanno fatto? Per favore contattate Padre Dennis Dease, rettore dell’Università St Thomas e (…) invitatelo a rimuovere del tutto la conferenza di Abraham dai server dell’Università e a promuovere un’inchiesta disciplinare sul comportamento non professionale del Professore? (Segue mail del rettore).

Le truppe da allora bombardano il rettore con messaggi variamente scurrili. Da vecchia villana, la custode segnala un testo educato a sostegno del giovane gambero, approfondimenti italiani qui, anglofoni qui con molti altri link al Gamberogate.

il quiz. Buon divertimento.

Condividi su