CRONACA

L’eruzione esplode sul web

NOTIZIE – Nuova eruzione dell’Etna. Nella notte fra il 12 e il 13 gennaio, Catania ha goduto dello spettacolo del suo celebre vulcano. L’evento è stato preceduto da altri, più deboli, a fine dicembre e nei primi giorni di questo mese.

La NASA ha oggi diffuso l’immagine qui accanto che mostra la “piuma” di anidride solforosa che in questo momento si sta espandendo sopra il Mediterraneo. L’immagine è stata acquisita grazie allo strumento Atmospheric Infrared Sounder del satellite EOS-ACQUA.

Rapido come l’eruzione stessa si è mosso anche il popolo del Web. Oggiscienza ha raccolto nella galleria qui sotto le immagini postate praticamente in tempo reale su Flick.com  e rilasciate con licenza Creative Commons.

Per aggiornamenti sull’eruzione guardate qui e qui

Condividi su
Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.