PODCASTULISSE

MrPod – SOPA: cosa succederà a internet?

MRPOD – Parte oggi il nostro nuovo podcast settimanale. Oggi parliamo di Stop Online Piracy Act (SOPA) e di Protect IP, due proposte di legge in discussione negli Stati Uniti che avranno pesanti ripercussioni alla libertà d’esperssione in Internet. Ne discutiamo con Carlo Blengino, avvocato che collabora con NEXA, il centro di studi multidisciplinare su internet del Politecnico di Torino

Ascolta il podcast!

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

6 Commenti

  1. Siamo sempre al solito punto, siamo noi che ruotiamo intorno alle grandi aziende o sono loro che devono ruotare intorno a noi utenti? Gli utenti siamo noi, noi usufruiamo dei loro contenuti, relativamente troppo costosi, poco accessibili e diverse volte poco interessanti. La proprietà intellettuale è qualcosa da proteggere, e fin qui tutto bene. Ma, proteggere la proprietà intellettuale significa provare gli utenti di una cosa indispensabile, necessaria, di moda e utile per usi infiniti. Queste aziende si devono adattare al XXI secolo, devono trovare il modo per creare contenuti e proteggere la proprietà intellettuale. Personalmente, quest’ultimo compito non è un problema mio e ne dei miei colleghi utenti.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: