eventi

Fantabotanica – a Livorno il 17 marzo

EVENTI – Il 17 marzo a Livorno il Museo di Storia Naturale del Mediterraneo organizza Fantabotanica, l’ultimo di 4 percorsi interdisciplinari tra arte e scienza che la cooperativa Itinera
ha presentato nell’ambito del programma Giocando s’impara.
Questa volta i bambini dai 4 ai 9 anni potranno visitare le sale di Entomologia e l’Orto Botanico, entrando così in contatto con il micro-mondo degli insetti e delle piante, che tanto affascina grandi e piccoli.


Un simpatico racconto condurrà i bambini alla creazione di un mondo vegetale fantastico: Whisky ragnetto tra tutti gli insetti della nostra storia è l’unico che non riesce a mimitizzarsi con le foglie del bosco. Grazie alla pasta da modellare, combinando gli elementi vegetali raccolti nel parco del Museo, i bambini creeranno per lui, in modo divertente e insolito, fantasiosi nascondigli.

Al termine del laboratorio sarà allestito un diorama immaginario, mentre gli scatti fotografici eseguiti durante l’attività formeranno un erbario digitale, che sarà poi esposto presso La Città del Sole (corso Amedeo, 68 – Livorno).

 
Dove: Museo di Storia Naturale del Mediterraneo, Via Roma, 234 – Livorno

Quando: sabato 17 marzo – dalle 15.30 alle 17.30

Per le prenotazioni telefonare allo 0586 266711 – 266741 e per maggiori info scivere a aleale.laboratori@gmail.com

Immagine di Giulia Bernini.


Condividi su