eventi

Falling walls – concorso citizen journalist scadenza 14 ottobre

EVENTI – La Fondazione Ahref e la Fondazione Falling Walls lanciano la seconda edizione del concorso internazionale dedicato al citizen journalism per scoprire quali muri devono ancora cadere nella società e in ambito scientifico.

Entro la mezzanotte del 14 ottobre sarà possibile inviare un video della durata massima di tre minuti oppure un testo o un reportage fotografico che racconti la storia di un muro che deve essere abbattuto nel campo scientifico e di chi ha fatto di questa causa la propria missione.

Le storie migliori verranno pubblicate e il vincitore  verrà invitato a Berlino per partecipare alla Falling Walls Conference il 9 Novembre 2012.

Il concorso è ispirato alla conferenza internazionale Falling Walls che si svolge a Berlino dal 2009 e che invita ogni anno venti ricercatori provenienti da tutto il mondo e chiede loro di presentare nuove scoperte scientifiche realizzate in vari campi.

Ahref nasce a Trento nell’aprile 2010 ed è la prima fondazione italiana che ha al centro della propria attività il pubblico attivo di internet e il suo rapporto con l’informazione e le istituzioni. Il compito di Ahref consiste nello sviluppo di una ricerca che favorisca il miglioramento della qualità dell’informazione.

www.ahref.eu

Falling Walls è la conferenza scientifica che celebra ogni anno la caduta del muro di Berlino il 9 Novembre, rispondendo alla domanda “Quali sono i prossimi muri da abbattere?”. 20 ricercatori top class da qualsiasi ambito e disciplina  presentano in 15 minuti ciascuno le loro ultime scoperte in grado di cambiare la nostra vita.

http://falling-walls.com

Per informazioni: nextwalls@civiclinks.it

Condividi su