IL PARCO DELLE BUFALE

Elettricità gravitazionale

Imagem46IL PARCO DELLE BUFALE – Presentiamo in anteprima nazionale, per una volta, una centrale rivoluzionaria in costruzione sia in Brasile che negli Stati Uniti, che ricava elettricità dalla gravità terrestre.

La società RAR Energia Ltda pubblica da marzo sul proprio sito le “foto ufficiali” di un “generatore” ora quasi terminato a Porto Alegre. Per dimensioni, evoca una centrale idroelettrica anche se sfrutta non la caduta dell’acqua, bensì la forza di gravità del pianeta. Essa produce

il moto perpetuo di pesi (il combustibile) e di pistoni che azionano assemblaggi collegati a un albero a gomiti.

Assistito da due parenti, dirige i lavori il proprietario Renato Bastos Ribeiro, titolare anche dell’Incobrasa – un’industria di olio e altri derivati dalla soia – nella cui sede statunitense, a Gilman (Illinois), viene assemblato un generatore gemello. Entrambi sono

prototipi in grado di generare 30 chilowatt e saranno pronti entro l’autunno 2013.

Il rendimento dell’impianto è lievemente inferiore alla sua maestosità, tuttavia il signor Ribeiro ritiene che una volta dimostrato che funziona non sarà difficile costruirne di più grandi.

I soliti scettici denigrano le ambizioni del signor Ribeiro. Insinuano che il generatore consumerà mille volte l’energia prodotta solo per avviarlo; che farà un rumore assordante; che per oliarlo non basterà la produzione annua dell’Incobrasa. Prezzolati dai poteri forti, arrivano al punto di negare la straordinaria efficienza dei generatori,motori ed altri congegnigravità oggi in sviluppo o addirittura sul mercato.

Crediti immagine: RAR Energia Ltda 

Condividi su