IL PARCO DELLE BUFALE

Verità quantistica

Double_slit_simulated_2

IL PARCO DELLE BUFALE – Fra le scoperte da portare all’attenzione del grande pubblico, il ricercatore Massimo P. segnala quelle del dott. Sergio Stagnaro, una delle quali uscita di recente sul sito del Los Angeles Times.

Commentatore assiduo, il dott. Stagnaro è il padre del “Rinascimento della medicina” e della Semeiotica Biofisica Quantistica, che coniuga la ricorrenza dei frattali e la non località dell’entanglement come insegnatogli dal prof. Paolo Manzelli di (fu) Egocreanet e di Quantumbionet.

Il 31 dicembre scorso, in calce al necrologio del Los Angeles Times, il dott. Stagnaro scrive con il tempismo e la modestia che lo contraddistinguono (traduzione nostra, ndr):

Come italiano, sono fiero di leggere i commenti appropriati, venuti dal mondo, sulla vita splendida e sulle scoperte scientifiche eccezionali di Rita Levi Montalcini. Tuttavia, considerando rispettosamente la verità della scienza, in vista di recenti scoperte mediche, devo aggiornare la seguente affermazione: “La scoperta del fattore di crescita nervoso ed altre successive … hanno illuminato numerosi processi patologici, compresi cancro, morbo di Alzheimer e malformazioni nello sviluppo embrionale”. In realtà, Rita Levi Montalcini e tutti gli altri scienziati che nel secolo scorso hanno lavorato su diversi fattori di crescita ignoravano per esempio Oncological Terrain-Dependent, Inherited Real Risk, Brain Disorder Inherited Real Risk e così via

Segue link a un commento auto-promozionale sotto un articolo di PLoS One.

Con l’aiuto della Teoria Quantistica, dopo aver corroborato, dal punto di vista clinico, il valore del Principio della funzione ricorsiva del genoma frattale di Andras Pellionisz, possiamo eliminare le predisposizioni alle suddette gravi patologie.

Seguono link ad altri commenti auto-promozionali (per i lettori non anglofoni, il dott. Stagnaro glossa la propria “verità” su La Voce di Carlo Stagnaro e/o sul sito della propria associazione con il poeta Simone Caramel, suo co-autore di articoli scientifici).

Oltre all’ignoranza di tutti i biologi molecolari del Novecento, il dott. Stagnaro deplora quella di tutti i “Professori” che, sebbene siano trascorsi 21  mesi da un suo commento auto-promozionale, ignorano la sua scoperta dei cinque stadi del diabete mellito di tipo 2 e del metodo per prevenirlo.

Nell’introduzione, il dott. Stagnaro ne spiega il motivo:

Quando il mio blog su quotidiano.net (Il resto del Carlino) era funzionante – poi fu definitivamente eliminato, “in coincidenza”  – ovviamente il tutto fu casuale –  con una serie di articoli sui benefici dell’acqua termale sulfidrilica di Porretta Terme (articoli ora in rete su www.sisbq.org), pubblicai il seguente articolo: i cinque stadi del diabete mellito tipo 2 su BMC Medicine

articolo che consiste in “un dettagliato Commento, ricco di riferimenti bibliografici di Semeiotica Biofisica Quantistica”, ma vittima del  complotto contro l’acqua minerale dei Professori e di Big Pharma.

Ai lettori non anglofoni, segnaliamo che il dott. Stagnaro pubblica i propri commenti anche su Il Giornale; La Cultura come Medicina di Daniela Biganzoli, La Voce di Sergio Stagnaro e sulla prestigiosa rivista Scienza e conoscenza.

21 Commenti

  1. Paolo Manzelli: Ma come siete bravi a decidere quali siano le BUFALE scientifiche . Personalmente non condivido le concezioni espresse da il Medico Sergio Stagnaro come piu volte gli ho fatto sapere , ma dato che non sono un medico non mi propongo di giudicarle come fare voi trattandole ignobilmente come Bufale.
    Per quel che mi tiguarda ho solo evidenziato il concetto di ENTANGLEMENT QUANTISTICO sulla quale e aperta una discussione scientifica molto importante per la quale si possono avere diverse opinioni del tutto lecite che conducono ad un cambiamento sostanziale del vecchio ed per molti aspetti obsoleto paradigma meccanico delle scienza . In particolare un mio specifico contributo cognitiivo sui criteri di evoluzione della scienza in epoca quantistica e reperibile in : http://www.edscuola.it/archivio/lre/biofisica.htm. Forse per voi ogni ipotesi diversa da cio che pensate e’ sicuramente una BUFALA . Io ritengo che dovreste vergognarvi di un tale attenniamento dato che e’ Scienza e la risoluzione del dubbio e non la conservazione dei limiti di modelli cognitivi antiquati.

  2. Solo per citare le ultime 2 pubblicazioni PubMed del dottor Stagnaro..
    Vascular calcification and inherited real risk of lithiasis.

    Stagnaro S, Caramel S.

    Front Endocrinol (Lausanne). 2012;3:119. doi: 10.3389/fendo.2012.00119. Epub 2012 Oct 5. No abstract available.

    PMID:
    23060859
    [PubMed]

    Free PMC Article

    Related citations
    2.

    Magnesium deficiency clinical syndrome and magnesium therapy in hypertensives.

    Stagnaro S, Caramel S.

    Eur J Clin Nutr. 2012 Sep;66(9):1075; author reply 1075. doi: 10.1038/ejcn.2012.76. Epub 2012 Jun 27. No abstract available.

    PMID:
    22739250
    [PubMed – in process]

    Related citations

  3. VORREI RIFERIRE, per aggiornarvi, anche il recente commento, ripresentandovi i miei rigraziamenti per l’amore – non la competenza – con cui mi seguiìte:
    http://cityroom.blogs.nytimes.com/2013/01/12/flu-outbreak-prompts-cuomo-to-declare-public-health-emergency/?comments#permid=18
    Sergio Stagnaro
    Riva Trigoso Genoa Italy
    I find really surprising that western countries national health authorithies (Sono inclusi ovviamente anche i “Professori”, NdR!) are afraid about flu virus disorder, rather than about the well-known growing epidemics of CAD, type 2 DM, and Cancer. “There have been nearly 20,000 cases of flu” in the USA., but, regarding DM, there were 250 million of diabetics world-wide in 2010, and they will raise to 360 million in 2030, according to the prevision of WHO. A question: Why not speak of type 2 DM Primary Prevention? Sergio Stagnaro and Simone Caramel (2013). The Role of Modified Mediterranean Diet and Quantum Therapy in Type 2 Diabetes Mellitus Primary Prevention. LifeScienceGlobal February 2013, Journal of Pharmacy and Nutrition Sciences, 2013, 3, in press.
    Jan. 14, 2013 at 6:00 p.m

  4. Cara Sylvie Coyaud, la Redazione ti ha fatto giungere il mio messaggio? Non ho il suo indirizzo di posta elettronica! Come si dice: “Non perdere l’ultimo vagone dell’ultimo treno”.

  5. @ Dott. Stagnaro
    l’ho ricevuto, ma per il momento Oggi scienza non fa pubblicità né gratuita né a pagamento.

  6. Ma allora, cara Sylvie Coyaud e gentile Federica Sgorbissa fate una tendenziosa informazione, riferendo, a modo vostro, solo quello che preferite! Perché non avete il coraggio di mettere in rete il mio ultimo commento? Certamente ci sarebbe il rischio di fare una pessima figura: voi considerate le mie ricerche una BUFALA, segnalatavi dal “Professore” Massimo P. (credo che abbia tramato per far pubblicare un articolo mio e del POETA! Pazzesco, vero?), mentre NeuroQuantology mi considera uno dei “Pionieri che hanno cambiato la faccia della Scienza”. Dei due, sicuramente uno è fesso! Seguite il mio blog LA VOCE DI SS., http://www.sergiostagnaro.wordpress.com, per sapere come finirà la storiella……..

  7. Leggo il precedente commento e provo un grande piacere nel constatare l’onestà intellettuale di chi amministra questo blog. Complimenti.
    Detto questo, aggiungo che la mia foto non rispetta la aristotelica adequatio rei et intellectus: negli ultimi mesi sono invecchiato rapidamente…e i miei 81 anni si vedono tutti, purtroppo!

  8. Stagnaro ma sei ancora in giro? Millanti ancora di essere annoverato fra le più grandi menti del secolo scorso da non mi ricordo più quale associazione? Ovviamente il buon dottore ometteva il fatto che suddetto certificato viene rilasciato a chiunque dietro lauto pagamento…insomma in soldoni se sganciassi soldi verrei annoverato anch’io come grande studioso del 900.
    Giri ancora come un avvoltoio sui video di Morosini e Bovolenta su youtube facendoti pubblicità e corroborando le tue tesi con articoli autoreferenziali?guarda che ieri è morto il povero Paolo Ponzo…vuoi andare a spammare anche lì?A 81 anni non ti fai ancora abbastanza schifo per esimerti dal truffare e illudere le persone?Magari poveracci con problemi seri, serissimi di salute? facci un favore Stagnaro e liberaci dalle tue fandonie, dai tuoi segni di Caotino e dalle tue invettive al “sistema” di professori corrotti che boicotta e insabbia le tue “rivoluzionarie” e “pionieristiche” ricerche…proprio tu osi dire certe cose…tu che pubblichi le tue baggianate sul blog di raivaticano e che sarai pappa e ciccia con vescovi e cardinali che insabbiano le loro sevizie sui bambini. Guarda Stagnaro…spero solo che tu abbia ancora un briciolo di dignità per riuscire a vergognarti per quello che fai.
    Mattia Campana

  9. Dedicato a Mattia, sperando che riesca a capire:

    —– Original Message —–
    From: Cancer Gene Therapy Alert
    To: dottsergio@semeioticabiofisica.it
    Sent: Monday, August 19, 2013 2:26 PM
    Subject: Cancer Gene Therapy – Table of Contents alert Volume 20 Issue 8
    Advertisement

    Just one of many high quality articles Frontiers in Genetics has to offer:

    BRCA-1 and BRCA-2 mutation bedside detection and breast cancer clinical primary prevention
    In this article from Frontiers in Genetics, Sergio Stagnaro and Simone Caramel suggest an original clinical tool for the diagnosis of Inherited Real Risk (IRR) of breast cancer which can support the current sophisticated ways for breast cancer risk assessment.

    Non è mai tropp tardi… Ciao

  10. Mattia forse è ancora in Ferie e non ha il PC. Se vuole, per evitare di esporsi ulteriormente al giudizio dei … posteri, può scrivermi direttamente al mio indirizzo di posta elettronica, che trova in ROSSO nel commento riferito sopra! Ciao.

  11. Non ricevo risposta da Mattia. Spero stia bene, ovviamente. Perché non scrive qualcosa la deliziosa Sgorbissa e la pungente Sylvie a proposito di:
    —– Original Message —–
    From: Cancer Gene Therapy Alert
    To: dottsergio@semeioticabiofisica.it
    Sent: Monday, August 19, 2013 2:26 PM
    Subject: Cancer Gene Therapy – Table of Contents alert Volume 20 Issue 8
    Advertisement

    Just one of many high quality articles Frontiers in Genetics has to offer: ………………………

  12. Gentile, intelligente ed affascinante Sylvie Coyaud, si vada a leggere le parole con cui sono stato invitato come speaker al Congresso di Berlino di settembre pv., Euro-Diabetes 20016 alla URL https://sergiostagnaro.wordpress.com/2016/05/07/le-ricerche-semeiotico-biofisico-quantistiche-in-diabetologia-sono-apprezzate-nel-mondo/ e poi ri-legga tutti gli insulti rivoltimi gratuitamente senza conoscere la Semeiotica Biofisica Quantistica. Le ricordo che non ha senso fare la Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante senza il monitoraggio da parte di un Medico esperto in questa disciplina. Dato che rarissimamente visito il suo blog, mi risponda, se vuole, al mio indirizzo di posta elettronica. Se non risponde, non mi suicido di sicuro.

  13. […] A proposito di ciarlatanerie, Sergio Stagnaro ha provato a usare il mio  blog per fare la réclame alle pubblicazioni che s'è comprato da editori spennapolli, per dare una verniciata pseudo-scientifica alla sua "Terapia Quantistica Mitocondriale Ristrutturante" basata sulla sua "Semeiotica Biofisica Quantistica". […]

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: