eventi

Drink ghiacciato in Antartide – a Trieste l’1 febbraio

EVENTI – I cambiamenti climatici sono al centro dell’appuntamento organizzato dal FAI (Fondo Ambiente Italiano) e dal Museo Nazionale dell’Antartide di Trieste.

Venerdì 1 febbraio alle 17.30 i partecipanti saranno guidati in una visita esclusiva al museo dal professor Gianguido Salvi, coordinatore scientifico della sede espositiva del Centro Interuniversitario Museo Nazionale dell’Antartide, e a seguire ci sarà la conferenza “Clima rovente, verità e menzogne su un cambiamento già in atto”. Nel corso della conferenza si parlerà delle ricerche attuali, in particolare quelle svolte in Antartide, allo scopo di individuare i recenti cambiamenti del clima del nostro pianeta in parte correlati all’attività antropica, nonché delineare le prospettive future di un cambiamento ormai in atto.

Il professor Salvi dal 1996 svolge attività di ricerca geologico-marina collegata al Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) e ha partecipato a diverse campagne di oceanografia marina in aree antartiche e periantartiche.

Al termine della conferenza ci sarà un aperitivo “antartico” al Posto delle Fragole.

Il contributo è di € 15 e comprende l’entrata al Museo, l’aperitivo e l’offerta per il FAI. Iscrizioni entro il 30 gennaio presso il punto FAI della Cividin Viaggi in via Imbriani 11 -040 3789382 (orario: da lunedì a venerdì ore 9-13 e 15-19, sabato 9.30-12.30 )

Crediti immagine: eliduke (Flickr)

Condividi su