INFOGRAFICHE

Epidemie di Ebola di oggi e di ieri

INFOGRAFICHE – Comparsa per la prima volta nel 1976 nella Repubblica Democratica del Congo e nel Sudan, la malattia da virus Ebola ha provocato la morte di oltre 1.500 persone. Nel corso degli anni, infatti, numerose epidemie e casi sporadici sono stati segnalati in Africa.

Oggi, una nuova epidemia è in corso tra Guinea, Sierra Leone, Liberia e Mali (OggiScienza ne ha già parlato qui). Si tratta dell’epidemia più settentrionale finora registrata in Africa. E a colpire è il ceppo Zaire, quello con il tasso di mortalità più elevato.

Potete trovare maggiori informazioni sull’epidemia in corso sul sito dell’Organizzazione Mondiale della Sanità che ieri, 14 aprile, ha pubblicato l’ultimo aggiornamento.

EBOLA_ok

2 Commenti

  1. Quella di oggi secondo l’articolo “è l’epidemia più settentrionale registrata in Africa”. Diciamo, ebola si sta avvicinando al Mediterraneo, e nel futuro prossimo sarà forse la nuova “peste”. Da dire che tra le forme della “cosiddetta generica peste” (in realtà peste era definita ogni malattia epidemica c’era una forma emorragica.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: