Medici cattolici propongono l’omeopatia come “cura” per l’omosessualità. No, sul serio: parola di Der Spiegel.
IL PARCO DELLE BUFALE – Dalla cura del colera ad Haiti, a fantasmagoriche vaccinazioni contro gravi malattie infettive (malaria in primis, a seguire febbre gialla, dengue etc…) passando per un raffinato protocollo di profilassi (via newsletter) per difendersi dagli isotopi radioattivi emessi da una centrale nucleare in avaria, sembra proprio che non ci possa essere freno alle applicazioni della più ridicola fra le pseudoscienze in campo medico, ma proprio quando si comincia a pensare che nulla potrebbe più stupirci, l’Omeopatia (occhio alla maiuscola) è pronta a dimostrarci che ci sono più cose in Cielo e in Terra di quante ne sogni la nostra filosofia: ora, in Germania, anche l’omosessualità si “cura” con acqua e zucchero.
Il settimanale Der Spiegel ha ripreso la notizia già apparsa sulla rivista on-line Telepolis: stando al sito dell’Associazione dei medici cattolici tedeschi (BKA, Bund Katholischer Ärzte), sono disponibili trattamenti dell’omosessualità basati sull’Omeopatia.
La pagina in questione ora è stata modificata (accompagnata da una nota piccata sulla recente opera di disinformazione da parte dei media) e, anche se si conferma l’esistenza dei trattamenti omeopatici accanto a quelli psicoterapeutici e alla consulenza religiosa, ora non è più possibile leggere quale tra le tante pozioni omeopatiche dovrebbe guarire le inclinazioni sessuali di qualcuno.
Fortunatamente Der Spiegel si è procurato uno screenshot e chiunque ora può verificare che la magia si può compiere grazie a una diluizione omeopatica di Platinum Metallicum.
Il presidente dell’associazione, Gero Winkelmann, ha dichiarato allo Spiegel:
Sappiamo di persone con tendenze omosessuali che si trovano in enorme travaglio psicologico e spirituale, e ne soffrono molto. Se qualcuno è infelice, malato o sente di essere in crisi, dovrebbe avere la possibilità di trovare con noi delle alternative per stare meglio.
Non è chiaro a questo punto se il Platinum dovrebbe allora servire a tenere sotto controllo le pulsioni omosessuali oppure ad affrontare lo sconforto derivante dal fatto stesso di provarle ma, visto che in ogni caso si tratta di pillole di zucchero difficile stabilire quale delle due opzioni sia la più sensata.
Voler curare l’omosessualità con l’Omeopatia è come voler curare i capelli castani con la Smorfia napoletana: da una parte qualunque sia l’opinione dei medici cattolici tedeschi l’omosessualità non è una malattia, o un disturbo, o un’anomalia o qualunque altra eufemistica variazione venga in mente, dall’altra l’Omeopatia è acqua fritta.
Acqua fritta molto costosa che il nostro Servizio Sanitario Nazionale finanzia profumatamente.
Mi permetto, per una volta, di chiudere con una nota personale.
Originariamente, l’attacco di questo articolo avrebbe dovuto essere più o meno così:
Nell’attesa che gli omeopati propongano una cura per difendersi dal nuovo coli, dalla patria di Hahnemann un’altra notizia scuote le fondamenta della medicina.
Ho dovuto rinunciare a causa di questa segnalazione piovuta stamane nella mia casella di posta:
da http://www.naturalshop.info/carta_i_promo_mod_email.asp?cod_mod=ESCHERICHIACOLI
NEWSLETTER del 06/06/2011 | |||
|
Pur di vendere e di incassare non hanno alcuna vergogna.
ciarlataneria + sessuofobia = …
[…] collega ha pure ricevuto per mail una “promozione”, che invidia. Dettagli da Oggi Scienza, comunque la prevenzione e cura dell’infezione da E. coli 0104:H4, consiste in: ARSENICUM […]
Ripugnante…davvero.
Spero non si siano dimenticati le zampe di rana, altrimenti non funziona.
Ale.
ps. et(iam) dona ferentes. Sorry. non ho resistito.
Tutto cioè potrebbe esprimersi con una sola parola: “pattume”…
Ma, dato che sono logorroico…
Il triste è pensare che non solo esistano individui che possano considerare l’omeopatia come qualcosa di lontamente simile ad una scienza medica e propinare per _cure_ vaccate come la “memoria dell’acqua”, ma che qualcuno, omosessuale, debba:
a) cmnq, essere colpevolizzato ed indotto a pensarsi _malato_, e, quindi, bisognoso di _cure_;
b) _curarsi_ con quella che altro non è che una delle più idiote “pseudoscienze” nell’Universo Mondo!
Davvero, nella mia classifica personale dei “morons” (ossia, nel capire chi piu’ pirla sia tra codesti individui), sono indeciso tra: quei pazzi della “Flat earth Society” (davvero! esistono!!! look here: http://theflatearthsociety.org/cms/ ), coloro che praticano in quanto _medici_ (???) l’omeopatia (*), coloro che ne sono vittime in quanto pazienti e, last but not least, gli Scientologisti!
Really, it’s terrible!
Ricordate, gente, ricordate: “Knowledge is Power” or “Scientia potentia est”!
[>_<]
Bye,
Davide.
(*): lo sapete che, noi poveri italioti, siamo cosi' _ 'gnurant _ – scientificamente parlando – che, in certe regioni, l'omeopatia è considerata alla stregua di una _vera_ scienza?!
Addirittura, esistono _omeopati di stato_!
Atroce, alle volte ho come l'impressione non soltanto di vivere in una "Repubblica delle Banane", ma di vivere in una sorta di folle, invertito e perverso "Paese dei Balocchi"!
Qualcuno mi puo' svegliare, plìiiis?!
No, perché, davvero, forse sto sognando…!
Ecco un altro esempio di stupidità, omofobia e pessima conoscenza medica mescolati insieme.
http://www.repubblica.it/cronaca/2011/06/17/news/sulmona_il_sindaco_e_i_gay_aberrazione_genetica-17803940/?ref=HREC1-1
[…] Non stiamo parlando di folkoristiche cadute di stile, come quello sulla presunta terapia omeopatica dell’omosessualità, ma di un ben più preoccupante fronte di opinione che sostiene che l’omosessualità sia una […]
[…] Non stiamo parlando di folkoristiche cadute di stile, come quello sulla presunta terapia omeopatica dell’omosessualità, ma di un ben più preoccupante fronte di opinione che sostiene che l’omosessualità sia una […]