eventi

Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi – a Milano fino al 24 giugno

EVENTI – Fino al 24 giugno, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”  è possibile visitare Buon Appetito. L’alimentazione in tutti i sensi, una mostra interattiva per ragazzi e famiglie, realizzata grazie alla sponsorizzazione di Nestlé e di Sanpellegrino, Nestlé Cereali, Nestlé Motta, Perugina, Buitoni, Nesquik, Purina, Electrolux, già partner dell’i.Lab Alimentazione del museo.

La mostra, progettata da Universcience (Cité des Sciences et de l’Industrie) di Parigi, in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci, Heureka (Finlandia) e Technopolis (Belgio), affronta le principali tematiche legate all’alimentazione e al consumo del cibo, agli stili di vita, alla produzione degli alimenti e all’importanza della convivialità.

Mangiare è un’azione quotidiana che intreccia tematiche sociali, economiche, etiche, sanitarie, culturali e scientifiche: la mostra invita a scoprire questa pluralità di aspetti grazie a exhibit, quiz multimediali, filmati, focus di approfondimento e dossier informativi. Con questa modalità il pubblico viene coinvolto attivamente nell’esplorazione di 5 macrotemi: l’equilibrio alimentare, perché mangiare, l’analisi degli alimenti, le percezioni culturali, il cittadino-consumatore.

Nestlé per favorire scelte consapevoli e informate sarà presente nel percorso della Mostra con uno spazio che ricorda una cucina nella quale si possono scoprire in maniera divertente e interattiva le caratteristiche, le proprietà nutrizionali, l’utilizzo ottimale e la funzione sociale dei principali prodotti Nestlé, in relazione a tutte le aree dell’alimentazione esplorate dalla Mostra e in cui l’azienda si impegna quotidianamente in tutto il mondo.

Dove: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, Via San Vittore 21, Milano

Quando: fino al 24 giugno

Per maggiori informazioni consultare il sito web della mostra

Condividi su