mercoledì, Dicembre 19, 2018
CRONACA

Un appello da Città della Scienza (è dolo)

Schermata 2013-03-05 a 10.08.37CRONACA (NERA) – Noi di OggiScienza come altri riteniamo che certe importanti opere di educazione e comunicazione della scienza debbano essere finanziate pubblicamente, che partecipare pesantemente alla ricorstruzione di Città della Scienza, distrutta ieri sera da un rogo, sia cioè un dovere imprescindibile da parte dello Stato. Detto questo capiamo l’affanno, la disperazione di chi questo progetto lo manda avanti giorno per giorno dalla metà degli anni Novanta, e delle persone che ci lavorano. Per questo motivo rimbalziamo l’appello di CdS. che chiede un contributo a chi volesse donare. Qui trovate tutte le informazioni e l’IBAN di CdS, che non è un fake (come spiegano voci autorevoli, come quella di Marco Cattaneo, direttore delle riviste Le Scienze, Mente&Cervello e National Geographic Italia).

Aggiorniamo anche la notizia. Ci giungono voci (che dobbiamo ancora verificare) che abbiano accertato che l’incendio è di origine dolosa.

Federica Sgorbissa
Federica Sgorbissa è laureata in Psicologia con un dottorato in percezione visiva ottenuto all'Università di Trieste. Dopo l'università, ha ottenuto il Master in comunicazione della scienza della SISSA di Trieste. Da qui varie esperienze lavorative, fra le quali addetta all'ufficio comunicazione del science centre Immaginario Scientifico di Trieste e oggi nell'area comunicazione di SISSA Medialab. Come giornalista free lance collabora con alcune testate come Le Scienze e Mente & Cervello.

4 Commenti

  1. Se veramente è dolo, temo che ci possano essere anche connivenze. Se prima non si spezza veramente questa marcissima catena, che senso ha impegnarsi a ricostruire… all’infinito ?

  2. Al di là dello schifo provato per chi ha appiccato l’incendio, mi chiedo con quale criterio sia stato progettato un polo scientifico che brucia come un covone di paglia…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: