FUTURO – Cosa bolle in pentola questa volta? La NASA ha annunciato una conferenza stampa straordinaria per questa sera alle otto (cioè alle 11 di mattina in California dove si terrà, precisamente all’auditoriom Syverston a Moffet Field – per coloro che si trovassero a passare di là). L’annuncio avrà a che fare con la missione Kepler, il cui scopo principe è andare a scovare pianeti delle dimensioni della Terra (che potrebbero ospitare la vita) nelle zone “Goldilocks” (si proprio “Riccioli d’oro”) intorno alle stelle. Vige il massimo riserbo, tutto embargato. Quello che desta stupore (e curiosità) è che alla conferenza sono stati invitati dei rappresentanti della Lucasfilm (si quella di George Lucas, papà di Guerre Stellari). 1+1 farà 2?
Ricordo ai nostri lettori l’arcinoto fattaccio dei batteri all’arsenico – ne abbiamo riparlato pochi giorni fa -, per cui niente facili entusiasmi. In ogni caso Matteo Soldi stasera seguirà per noi l’avvenimento (in diretta livestreaming qui) e appena possibile ci riporterà la scoperta annunciata.
Abbiamo pure cercato si scucire qualche indiscrezione ai ricercatori italiani che seguono la missione Kepler, ma non si sono lasciati sfuggire proprio nulla. Non ci resta che attendere.
NANONANO!